Fiat diffonde le prime foto ufficiali della 500L Living (se preferite della 500L versione sette posti) che verra presentata in anteprima mondiali il prossimo luglio in occasione del sesto compleanno della famiglia 500.
La Fiat 500L Living è lunga 435 cm, larga 178 e alta 167, più corta di una station wagon di una ventina di centimetri, ma con tanto spazio per i sette passeggeri (5 posti + due a scomparsa nel bagagliaio) e per i bagagli con un volume di carico di 638 litri. E’ un MPW (Magic Purpose Wagon): vettura agile compatta con dimensioni di un auto media, ma con spazio e versatilità da station wagon. Il “living space”, da dove prende il nome la vettura, è il protagonista nella 500L Living.
Le linee esterne rimangono le stesse della 500L, anche se ovviamente adattate ai due posti in più. Rimangono sempre simpatiche e fresche.
Al lancio saranno disponibili due propulsori benzina, il 1.4 16v da 95 cavalli e il TwinAir 0.9 cc Turbo da 105 cv, e due diesel, il 1.6 Multijet II da 105 cavalli e il 1.3 Multijet II da 85 cavalli, questo disponibile anche con cambio automatico.
La gamma prevede due allestimenti (Pop Star e Lounge), entrambi con 5 o 7 posti, 19 colori esterni (inclusi 11 bicolore) e 6 rivestimenti interni, 15 tipologie diverse tra cerchi in lega e coppe ruota: in totale sono ben 282 le combinazioni possibili. In più, la nuova Fiat 500L Living offre una dotazione da segmento superiore come dimostrano i nuovi interni in pelle, il sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l’assistenza alle manovre in retromarcia.
La Fiat 500L Living sarà prodotta nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac mentre la raccolta ordini si aprirà a luglio in Italia e progressivamente negli altri Paesi europei.