Shanghai ha la sua supercar. 950 cavalli è il numero che identifica la mostruosa potenza della Icona Vulcano.
Dopo aver diffuso dei teaser finalmente la Vulcano si svela al pubblico.
La Vulcano è una vettura nata a Shanghai ma con design e ingegneria italiana. Esteticamente è caratterizzata da figure geometriche (triangoli, rombi) ma con angoli smussati con alcune soluzioni fanno tornare alla mente sportive di altre case. La parte che più apprezzo è il posteriore ricocr di carattere e soluzioni originali gli sfoghi per l’aria vengono incorniciati dai fanali e il tutto viene bilanciato e equilibrato dallo scarico centrale.
Disponibile in due versioni con trazioni e motorizzazioni differenti la Icona Vulcano è una sportiva di razza.
La Vulcano H-Turismo V12 monta un V12 da 6000 di cilindrata da 790 cavalli che lavora in coppia con un motore elettrico da 160 cavalli in grado di portare la vettura a 350 Km/h e ai 200 Km/h in meno di 10 secondi. Trazione posteriore, cambio automatico a sei rapporti.
La Icona Vulcano H-Competizione ha 4 ruote motrici con un motore V6 da 3800 di cilindrata biturbo e due elettrici in grado di generare complessivamente 870 cavalli; cambio automatico 6 rapporti.
Il “contatto” con la strada è affidato a pneumatici Pirelli P Zero montati su cerchi da 20 e 21 pollici rispettivamente all’anteriore e al posteriore. La frenata è assicurata da un impianto Brembo con dischi carboceramici.
La Vulcano è lunga 445 cm, larga 194 cm e pesa 1595 Kg.