Fiat Tipo – La famiglia Tipo si presenta al Salone di Ginevra 2016. Berlina 5 porte, 4 porte e station wagon, una gamma completa che si preannuncia un successo commerciale.
La Nuova Tipo cinque porte è una vettura ben fatta con un design fresco ed attuale. La Station Wagon va a riempire un segmento da troppo tempo lasciato vuoto da Fiat.
Lo spazio a bordo per entrambe le nuove vetture è abbondante, così come la capacità di carico 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon.
La gamma in Italia prevede due allestimenti “Easy e Lunge”; tre motori con tre alimentazioni diverse: GPL, diesel e benzina tutti Euro 6. In dettaglio si potrà scegliere tra: il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV e del 1.4 16v Fire da 95 CV a benzina e il motore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. Due cambi: manuale a cinque rapporti e automatico a doppia frizione. Una struttura di gamma logica, razionale e semplice come il prodotto Tipo.
Nei razionali e piacevoli interni, guidatore e passeggeri trovano numerose dotazioni che rendono i viaggi semplici e la vita a bordo serena. Tra tutte segnaliamo il debutto dell’innovativo sistema UconnectTM 7” HD LIVE con touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”.