La Abarth 695 edizione Maserati, cabrio, debutta alla Mille Miglia. Solo 499 esemplari per questa edizione limitata dedicata alla Maserati.
Al primo sguardo è un auto che sa unire la sportività e l’eleganza che i due brand Abarth e Maserati sanno trasmettere. La base di partenza la Fiat 500 C è già molto bella e “stilosa” ma questa edizione è ricca di dettagli che la rendono “esclusiva” in tutto per tutto. I richiami alla Maserati sono presenti ma non invadenti.
La nuova 695 Maserati manta un motore 1.4 benzina Turbo T-Jet 16v da 180 cavalli Euro 5 e cambio Abarth Competizione elettroattuato con comandi al volante, supera i 225 Km/h e raggiunge i 100 Km/h in meno di 7 secondi.
Consumi di 5,4 litri per 100 Km nel ciclo extraurbano.
Per migliorare l’handling e le performance, la Abarth 695 Maserati, monta cerchi da 17 con design che richiamano la Maserati, freni Brembo a 4 pistoncini e ammortizzatori Koni.
La 695 ha un colore esterno Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, realizzata con una particolare verniciatura tristrato che riflette la luce e accentua i riflessi del colore. La stessa verniciatura è utilizzata anche per gli specchietti laterali. La capote comandata elettricamente è in tessuto di colore grigio.
Dettagli e sportività anche negli interni: pelle color beige sabbia per i sedili, dettagli in carbonio opachi, volante in pelle bicolore, impianto audio JBL con 9 altoparlanti.
Se vi piacciono le edizioni limitate della Abarth le trovate tutte qui: www.abarthspecialties.com