Ugur Sahin, designer turco, si è cimentato in una concept car base Alfa Romeo per una super car con motore V12 frontale.
La 12C GTS è una hyper car dai volumi classici, frontale lungo per ospitare il motore e coda corta, ma le similutidini con le altre vetture finsicono qui. Le linee sono innovative deinamiche fluide non ci sono spigoli vivi.
Il frontale spiovente è caratterizzato dalla forma dei fari non invadente e sottile ma soprattutto dallo scudetto Alfa Romeo. Lateralmente a farla da padrona sono le grosse ruote, notiamo un taglio che parte dalle portiere e fa tutto il giro dell’auto e un richiamo alle vetture Alfa subito dietro le ruote anteriori nella presa d’aria a forma triangolare. La coda è molto Alfa Romeo e richiama vetture come la 8C. Il tetto senza soluzioni di continuità dal parabrezza al vetro posteriore è caratterizzato dagli elementi a nido d’ape.
Mi piacciono molto le concept come la Alfa Romeo 12C GTS che hanno il coraggio più di altre di reinventare il design delle vetture, permettendosi di realizzare degli “oggetti” fuori dagli schemi classici e spesso anticipando soluzioni stilistiche che vedremo in vetture nel futuro.
Trovate altre informazioni e altri concepe della Ugur Sahin Design sul loro sito: www.ugursahindesign.com
fonte: autoblog.com