Qualche giorno fa avevamo parlato qui dell’accordo tra Fiat e Mazda per produrre una nuova spider da distribuire con il marchio Alfa Romeo e Mazda oggi sono disponibili le prime foto.
Le foto mostrano una spider perfettamente in linea con lo stile e la tradizione di casa Alfa Romeo con alcuni riferimenti alla mitica Duetto.
Le immagini sono state create dalla rivista britannica Auto Express che si è basata su indicazioni provenienti da fonti accreditate. Il risultato è una ricostruzione dell’aspetto che dovrebbe essere quello definitivo.
AutoExpress specifica anche che la nuova spider sarà la prosecuzione dei valori di una delle più celebri Alfa Romeo la bellissima Duetto.
Inoltre AutoExpress svela anche qualche indiscrezione riguardo alle motorizzazioni. Grazie al contenuto peso della scocca per ottenere delle prestazioni sportive non ci sarò bisogno di avere motori di grossa cilindrata tant’è che le versioni base dovrebbero montare il 4 cilindri turbo 1.4 (già presente su altri modelli Alfa Romeo) con 135 e 175 Cv.
La più sportiva della famiglia, la Quadrifoglio Verde, dovrebbe montare lo stesso motore di cui sarà dotata anche la nuova Alfa Romeo 4C cioè un 1.8 turbo da 280 Cv.
Il nuovo 1.8, ormai in fase di sviluppo avanzato, sarà costruito in alluminio e dotato di iniezione diretta di benzina, doppio variatore di fase e sovralimentazione con turbo ad alta efficienza. All’uscita debutterà già in versione Euro 6.
Fonte: Ansa.it