“Che cos’hai tu che io non ho?”. Con queste parole inizia il nuovo spot di Alfa Romeo Giulietta, come sempre all’insegna della passione e dell’emozione.
Tema portante della campagna – declinata anche su stampa, radio e digital – e fil rouge narrativo, è la gelosia, in tutte le sue manifestazioni. Dalla musica, sulle note di un tango che rappresenta la gelosia per eccellenza e che tutto scandisce e tutto tocca di sensuale ritmicità; ai colori che attraverso sfumature calde, cariche e decise esaltano lo spirito Alfa Romeo; fino alla bellezza, raccontata attraverso un’auto curata nel dettaglio in ogni singola inquadratura nelle sue curve e linee più seducenti.
La protagonista, una donna vibrante e appassionata, si domanda come abbia fatto Giulietta a sedurre il suo uomo e a portarselo via. Le risposte giungono direttamente dalle scene di driving, che restituiscono l’immagine di un’auto sicura, divertente, grintosa e tecnologica. A questo punto la donna, avendo capito con chi ha a che fare, con un sorriso malizioso chiede alla sua rivale di dichiararsi con coraggio. Giulietta allora, in tono di sfida e sempre sicura di sé, risponde in prima persona invitando lo spettatore a provarla: “Io sono Giulietta. Mettimi alla prova o prova a resistermi”.
Lo spot, girato a luglio tra Barcellona nelle sue strade più moderne e una prestigiosa villa nell’entroterra della costa Brava, ha come protagonisti la bellezza solare e mediterranea della top model spagnola Raquel Balencia – nata a San Sebastian e con discendenze asiatiche, già protagonista in Europa di spot per Brand famosi oltre che designer di una linea di gioielli che porta il suo nome – e David Blakeley, ex capitano delle forze armate britanniche, ora scrittore e modello.
Realizzato dall’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, lo spot è stato diretto dalla coppia francese Deluxe per la casa di produzione Akita. Il tango, colonna sonora del filmato, è opera del compositore Flavio Ibba.