Alfa Romeo: Tre volte 50

Alfa Romeo celebra i 50 anni di tre simboli: Giulia, il circuito di prove del Balocco e il Registro Italiano Alfa Romeo.

L’Alfa Giulia nasce infatti nel 1962, e in 15 anni ha venduto più di un milione di esemplari. Per l’esattezza era il 27 Giugno del 1962 quando al Circuito di Monza venne presentata la Giulia TI.

I club Alfa Romeo, gli appassionati e i semplici interessati al mondo dell’automobile tributeranno in tutto il mondo un omaggio alla Giulia, che avrà il momento più suggestivo nella giornata del 24 giugno prossimo sulla pista sperimentale di Balocco. La particolare location è stata scelta anche per rendere omaggio ai 50 anni dell’impianto: era infatti il 1962 quando si concludevano i lavori per la realizzazione della pista che ha visto sviluppare e mettere a punto tutti i modelli dalla Giulia in poi.

50 Anni anche per il Registo Italiano Alfa Romeo (RIAR) uno dei due club ufficiali Alfa insieme alla Scuderia del Portello che festeggerà a Cremona i suoi cinquant’anni.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.