Aprilia SRV 850: Non solo potenza

Aprilia SRV 850 pone un nuovo limite per quanto riguarda le prestazioni dei maxi scooter, con i suo 839,3 cc di cilindrata e i suoi 76 cavalli.

Nato sulla base del Gilera GP 800, affermatosi come lo scooter più potente al mondo, Aprilia migliora il progetto trasferendo nel nuovo SRV 850 tutta l’esperienza che in questi anni ha accumulato nel mondiale superbike.

Il primo e unico bicilindrico a V di 90° per scooter rende l’SRV 850 lo scooter più veloce e potente mai prodotto al mondo. Raffreddato a liquido, iniezione elettronica, distribuzione a 4 valvole per cilindro e doppia accensione.

I progettisti Aprilia non hanno pensato solo alla potenza, albero motore e trasmissione progettati con un moto di rotazione opposto a quello delle ruote riducendo le inerzie rotanti e dell’effetto giroscopico a benefico della maneggevolezza e la rapidità di ingresso in curva.
Ottima stabilità alle alte velocità grazie al forcellone in alluminio fissato in modo del tutto solidale al telaio. Confort di guida garantito dalle basse vibrazioni trasmesse al pilota.

Ciclistica rigida, telaio a doppia culla realizzato in traliccio di tubi di acciaio con piastre di rinforzo e irrigidimento.
Cerchi da 16″ a l’anteriore e da 15″ al posteriore, a cinque razze cave realizzati in alluminio.

Impianto frenante con pinze flottanti a doppio pistoncino Brembo Serie Oro e due dischi semiflottanti in acciaio da 300 mm all’anteriore e pinza flottante a due pistoncini contrapposti e disco in acciaio da 280 mm al posteriore. Freno di stazionamento comandato da una leva posizionata nella parte destra del controscudo.

Tanti gli accessori:
– Silenziatore in titanio e carbonio Arrow con sistema bolt-on e DB Killer.
– Sella Sport Gel.
– Kit bauletto a sgancio rapido è capace di ospitare un casco integrale e un casco full jet con visiera.
– Allarme elettronico completo di cablaggio.
– Parabrezza touring fumé.
– Telo coprigambe, dotato di antifurto.
– Telo protettivo copriveicolo in materiale impermeabile.
– Pedane in alluminio anodizzato.
– Antifurto meccanico blocca manubrio.
– Copri telaio e parafango anteriore cubicati “carbon look”.
– Kit per l’installazione del navigatore Tom Tom.

Il nuovo Aprilia SRV 850 è venduto ad un prezzo di 9.630 €.

fonte: Aprilia

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.