Aston Martin ha presentato la versione 2013 della DB9 sia coupé che Volante (la cabrio).
Esteriormente sono state leggermente riviste. L’estetica del frontale è caratterizzata dalle luci a LED e fari a Bi-Xeno, utilizzate anche per gli indicatori di direzione laterale. Molte le personalizzazioni che comprendono ad esempio il kit in fibra di carbonio, finiture diverse per le pinze dei freni e cercni in lega personalizzati.
Il lusso e la tecnologia trionfano negli interni, dove ad esempio è possibile scegliere i sedili in carbonio e kevlar che permettono un risparmio di 17 Kg, sedili in pelle, specchietti esterni riscaldabili, sedili riscaldabili, impianto stereo da 700 watt (ma è anche disponibile come optional un impianto da 100 watt della Bang & Olufsen).
Il nuovo motore V12, genera 571 cavalli e 620 Nm. Velocità massima della DB9 295 Km/h. Da 0 a 100 in 4,6 secondi. Cambio elettroattuato da 6 rapporti.
I freni della Brembo, sono di serie in carboceramica per garantire spazi di frenata ancora più ridotti e resistenza allo “stress”; inoltre pesano meno dei classici in acciaio riducendo le masse in rotazione. Le gomme invece sono da 20 Pollici.
Tre le impostazioni delle sospensioni ADS (Adaptive Damping System): Normal, Sport e Track.
La Aston con la DB9 conferma la sua capacità di fare veicoli sportivi ma con una eleganza British unica nel suo genere.