La Audi presenta al Salone di Pechino la A6 L e-tron concept una luxury car elettrica.
La scelta della A6 non è casuale è infatti la Audi più venduta in Cina.
La A6 L e-tron è una vettura plug-in ibrida che può percorrere fino ad 80 km nella modalità solo elettrica alla velocità costante di circa 60 km/h.
Il motore elettrico ha un picco di 95 cavalli quello a combustibile un è il 2.0 TFSI da 211 cavalli. Un sistema elettronico gestisce in automatico quale è la migliore trazione possibile: solo elettrico, ibrido, solo combustione.
Come siamo ormai abituati a vedere sulle ibride, in fase di decellerazione la Audi A6 L recupera energia o se si necessità di una maggiore spinta i due motori lavorano all’unisono.
La Audi A6 L è una elegante berlina di lusso dalle dimenzioni importanti è infatti lunga 502 cm, larga 187 cm e alta 146 cm, una altezza tutto sommato limitata che slancia la linea della vettura e dona sportività.
Il confort di marcia è al top grazie alle tecniche costruttive di alta qualità che ad esempio riducono vibrazioni, ma anche grazie a soluzioni come il Bose surround system o l’aria condizionata con ionizzatore. Particolarità del navigatore: sa riconoscere 29.000 caratteri cinesi.