Audi RS4 Avant: Audi svela la sua nuova super station wagon

Mk3 è la sigla della nuova Audi RS4, un classico moderno, giunto alla sua terza generazione.

Prestazioni da “locomotiva”, difficilmente raggiungibili anche da alcune blasonate auto sportive: 450 cavalli vapore (331 Kw) a 8250 giri minuto, 430 nm, da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi. Velocità massima 280 Km/h, autolimitata a 250.

Il motore è lo stesso montato sulla RS5 un 4.2 litri V8.

Nonostante queste prestazioni super la Audi RS4 Avant MK3 è in grado di percorrere 100 km con meno di 11 litri di benzina, segno di un gran lavoro di efficienza del motore.

Cambio 7 marce S Tronic doppia frizione.

Come da buona tradizione “quattro” Audi, la trazione è su tutte le quattro ruote motrici e può facilmente passare dal 70% all’anteriore al 85% al posteriore. (lo standard è sbilanciato sul posteriore 40:60)

Cerchi da 19 Pollici, su richiesta è possibile montare freni in carboceramica.

La linea slanciata della A4 Avant, con i passaruota allargati e le griglie anteriori e posteriori risulta ancora più bassa filante, anche se non certo da coupè sportivo, ma forse più da auto da rally purosangue.

Interni particolarmente curati, nei quali predomina il nero. Sedili in Alcantara o a guscio sportivi a richiesta.
E per non dimenticarci che siamo su una station wagon la capacità di carica massima è di 1430 litri.

Diverse le modalità di guida selezionabili dal pilota, che può anche scegliere la modalità Launch control per partenze brucianti o disattivare l’ESC per una guida meno assistita dall’elettronica.

In vendita da quest’autunno, prezzi a partire dai 76.000€ (in Germania).

fonte: audi.de
fonte foto: caradvice.com.au

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.