Audi S3: 300 CV di sportività ed eleganza

in Audi/Automobili/Parigi
audi-nuova-s3

E dopa l’Audi A3 presentata al Salone di Ginevra ora la Audi presenta a Parigi la sua sorella sportiva la nuova Audi S3.

L’etetica è di carattere: elementi come gli specchietti color acciaio con le frecce integrate, le luci a LED Diurne e i contorni della griglia e finistrini sottolineano le linee della vettura e le rendono più marcate e tese. Il cofano “incassato” rende l’anteriore aggressivo. L’assetto ribassato migliora la linea generele dell’auto. La parte posteriore invece è idealmente allargata e abbassata dalle luci a Led, in più i 4 scarichi non danno dubbi sul fatto che ci troviamo di fronte ad una vettura dalle alte prestazione.

audi-nuova-s3-scarico

All’interno lo spirito dinamico non cambia. Le grandi bocchette di ventilazione circolari, l’elegante pannello di comando del climatizzatore e gli inserti decorativi in alluminio spazzolato opaco o in look 3D nero conferiscono un tocco di raffinatezza. I comandi sono chiari e intuitivi come in tutte le Audi, la qualità dei materiali è eccellente e lo spazio a disposizione è generoso.

Il motore è un 2.0 TFSI Turbo da 300 cavalli e 380 Nm che abbinato al cambio S Tronic permettono alla S3 di raggiungere i 100 Km/h in soli 5.1 secondi (5.4 per il cambio manuale). La velocità max è limitata elettronicamente a 250 Km/h. I consumi invece sono particolarmente contenuti: solo 6.9 litri per 100 Km nel ciclo combinato. La trazione è la famosi integrale Audi4.

Il telaio è stato rivisto rispetto alla Audi A3, per garantire ancora più precisione alle alte velocità e inoltre le gomma da 18 225/40 assicurano un ottimo grip su trada. Oltre alle qualità meccaniche la tenuta di strada della Audi S3 è affidata sistemi elettronici come: “Audi drive select” (sistema unisce le caratteristiche del pedale dell’acceleratore elettronico, la comodità dello sterzo progressivo) e l’ “Audi magnetic ride”, il sistema di regolazione elettromagnetica degli ammortizzatori.

audi-nuova-s3-lato

Tramite un pulsante il conducente può decidere se impostare questi sistemi sulla modalità comfort, auto, dynamic, efficiency o individual; la modalità individual (a partire da equipaggiamenti con MMI Radio) permette di impostare entro certi limiti il proprio profilo preferito.

I freni della nuova S3 sono estremamente precisi, la sensazione sul pedale è immediata ed energica. I dischi anteriori autoventilanti hanno un diametro di 340 millimetri.

14 colori disponibili per la Audi S3 tra i quali si distinguono le esclusive vernici cristallizzate nero pantera e blu Estoril.

L’Audi S3 sarà disponibile all’inizio del 2013.

Ultime da Audi

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi