BMW e Toyota: Estendono la loro collaborazione

BMW Group e Toyoya estendono la loro collaborazione, inizitata il Dicembre scorso sulla mobilità sostenibile, firmando un Memorandum of Understanding (MoU) per un lavoro strategico comune in quattro settori: lo sviluppo comune di fuel-cell, lo sviluppo comune di architetture e componenti di una futura automobile sportiva, la collaborazione nell’elettrificazione dei sistemi di propulsione e un lavoro comune di ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie dei materiali leggeri.

Già nel marzo del 2012 il BMW Group e la TMC avevano firmato un accordo vincolante di collaborazione per la ricerca comune nel campo della tecnologia delle batterie agli ioni di litio della prossima generazione.

Nel dicembre dell’anno scorso era stato perfezionato un contratto tra il BMW Group e la Toyota Motor Europe per la fornitura, a partire dal 2014, di motori diesel ad alta efficienza da 1.600 cm³ e 2.000 cm³ da parte del BMW Group alla Toyota Motor Europe.

L’odierno MoU è il risultato dell’accordo stipulato il dicembre scorso tra le due aziende che prevedeva l’identificazione e la discussione di nuovi campi tematici di una possibile collaborazione.

fonte: BMW Group.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.