Dopo il successo della BMW X1, con ben 275.000 unità vendute in tutto il mondo, l’introduzione nel mercato USA e l’inizio della produzione in Cina BMW ha deciso che è il momento di rivedere completamente X1 nel design, negli interni e nei propulsori.
Il design è stato rivisto con il nuovo fascione anteriore, nuova struttura e maggiormente verniciato, che fa si che l’X1 appartenga di diritto alla gamma X della BMW.
Gruppo fari completamente rivisto con proiettori ridisegnati con luce di accento a Led e anelli luminosi a Led per le luci diurne in abbinamento con i proiettori(xeno opzionale) e nuove cornici per i fendinebbia.
Ridotta bordatura in plastica sul margine inferiore della carrozzeria, indicatori di direzione laterali incorporati nei retrovisori esterni, ampliamento delle superfici verniciate e protezione sottoscocca
posteriore più appariscente e nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega.
Migliorata la qualità degli interni, con console centrale ridisegnata e più orientata al conducente, superfici e organi di comando perfezionati, nuove modanature di alta qualità, volante sportivo in pelle ridisegnato come optional.
Nella nuova X1 BMW introduce una novità per la linea X rendendo disponibili diverse lines, con caratteristiche di design e di equipaggiamento esclusive e perfettamente coordinate.
BMW xLine mette in risalto la solida versatilità della nuova BMW X1, BMW Sport Line la sua agilità e dinamicità. Lines BMW sono un’alternativa all’allestimento base, con il pacchetto sportivo M sisponibile su richiesta.
La scelta dei motori è stata ampliata con l’aggiunta dei propulsori BMW TwinPower Turbo.
I nuovi propulsori sono BMW X1 sDrive16d da 85 kW/116 CV, BMW X1 xDrive28i da 180 kW/245 CV e BMW X1 xDrive25d con 160 kW/218 CV. Inoltre sono stati potenziati i BMW X1 sDrive20d e BMW X1 xDrive20d.
Cambio automatico a 8 rapporti e funzione Auto Start-Stop disponibile a richiesta per tutti i modelli tranne che per le motorizzazioni BMW X1 sDrive18i (optional: cambio automatico a 6 rapporti), BMW X1 sDrive16d e BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition.
Il sistema di trazione integrale BMW xDrive disponibile su cinque delle otto motorizzazioni della nuova BMW X1, le versioni con le motorizzazioni a benzina e diesel più potenti sono disponibili esclusivamente con xDrive dove è di serie.
[SinglePic not found]Le dotazioni di serie della nuova X1 sono di tutto rispetto impianto climatizzatore, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, luci fendinebbia, computer di bordo nonché impianto audio con lettore CD, connettore AUX-In e cinque altoparlanti.
Tra gli equipaggiamenti a richiesta troviamo il navigatore BMW Professional con memoria a disco rigido e
sistema di comando iDrive, Harman Kardon Surround Sound System, sistema Comfort Access, climatizzatore automatico, tetto panoramico in vetro, retrovisori autoanabbaglianti, sedili a regolazione elettrica, sensore pioggia, volante riscaldabile, gancio di traino.
Ampia scelta di sistemi di assistenza alla guida e servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive disponibili come optional: assistente fari abbaglianti, fari adattivi in curva, telecamera di retromarcia, cruise control con funzione freno, utilizzo di internet, integrazione ampliata di smartphone e di lettori musicali, informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale e funzione BMW Apps per la ricezione di webradio e l’utilizzo di Facebook e Twitter.