Cadillac ELR: Il coupe’ elettrico

Si sapeva già da tempo che i vertici General Motor, a cui appartiene il marchi Cadillac, avevano dato il via libera per produrre la concept elettrica chiamata Converj ma ora è ufficiale. La produzione della concept che si chiamerà Cadillac ELR 2014 inizierà a fine 2013 e verrà prodotta nello stesso stabilimento di assemblaggio Hamtramck di Detroit in cui è costruita la Chevrolet Volt.

Per il 2014 la ELR ad autonomia estesa sarà venduta solo negli Stati Uniti e solo l’anno successivo inizieranno le esportazioni in altri mercati.

Cadillac nella ELR introdurrà importanti aggiornamenti, la più significativa è l’estensione dell’autonomia grazie all’ampliamento della percentuale di batteria che le auto possono usare. Le stesse innovazioni verranno utilizzate anche per la Chevrolet Volt.

La Cadillac ELR lancerà alcuni importanti aggiornamenti alla catena cinematica Voltec, che saranno utilizzati sia nella ELR del 2014 che in una versione aggiornata della Chevrolet Volt del 2014. La novità più interessante è che gli ingegneri GM saranno in grado di estendere l’autonomia delle vetture elettriche, ampliando la percentuale di batteria che le auto possono utilizzare. Inizialmente, a quanto è stato detto, la Chevrolet Volt utilizzava solo 8 kilowatt-ora della batteria da 16-kWh agli ioni di litio. Nella Chevrolet Volt del 2011 erano il motore da 1,4 litri e il sistema di trasmissione Voltec che permettevano di estenderne l’autonomia.

fonte: Ansa.it

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.