La Citoen continua ad allargare la famiglia DS. Dopo l’apripista DS3 (l’antimini) auto originale e ricca di personalità poi è stato il turno della DS4 (l’auto del segmento C) e DS5 (il crossover appena premiata al Salone di Ginevra, che monta un innovativo motore diesel&elettrico).
A Ginevra la Citroen ha portato anche una edizione limitata a soli 200 pezzi della DS3 per celebrare le 8 vittorie di Loeb e i 7 Titoli Costruttori di Citroen nel campionato del mondo Rally, e una versione sportiva (quasi pronta per andare in produzione) della DS4.
Ora è il turno della “grande” di famiglia: la DS9 infatti è una coupé a 4 porte dalle dimensione della Classe S Mercedes, per intenderci. Per il futuro i progetti Citroen, prevedono anche altre DS in altri segmenti.
La linea è slanciata. Di lato mi piace molto: ha la linea della tradizionale Citroen DS, ma rivisitata in chiave moderna, con giochi di scuri e cromature che aiutano a sottolineare la linea dell’auto.
Non si sa ancora che motorizzazione monterà la Citroen DS9, ma sicuro sarà qualcosa di innovativo e a basse emissione. Già ora la famiglia DS è dotata di motori ibridi diesel&elettrici.
La presentazione della Concept DS9 avverrà al prossimo salone di Pechino.
fonte: autoexpress.co.uk