La gamma Dacia si arricchisce di due nuovi modelli: Dokker un multispazio da 5 posti e Dokker Van, un furgone realizzato per fini commerciali.
Dacia Dokker si rivolge ad una clientela interessata ad un veicolo che consente, al tempo stesso, di caricare oggetti voluminosi e di viaggiare comodamente in famiglia, trasportando 5 persone (il vano bagagli più capiente del mercato). La modularità della panchetta posteriore consente di liberare con grande semplicità un volume di carico di 3 metri cubi, adatto ad un utilizzo professionale, con un facile accesso alla zona di carico o ai sedili posteriori, grazie ad una o due porte laterali scorrevoli vetrate.
Dacia Dokker Van, la versione trasporto merci, è una furgonettacon capacità di carico ai massimi livelli del segmento, grazie ad una modularità intelligente del sedile passeggero (Opzione “Dacia Easy Seat”). Il carico è facilitato dall’ampia porta laterale scorrevole. Per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di artigiani e commercianti, Dokker Van propone molteplici possibilità di trasformazione e un’ampia gamma di accessori.
Come già visto sulla Dacia Lodgy, gli interni di Dokker e Dokker Van hanno guadagnato in termini di comfort, modernità e praticità. Disponibile il sistema multimediale Media Nav, composto da un grande touch screen da 7 pollicic, navigatore, radio, connettività e telefonia Bluetooth. In opzione, limitatore di velocità, radar di retromarcia e ESP.
4 le motorizzazioni: 1.2 TCe 115 benzina, il 1.6 MPI 85 e il Diesel 1.5 dCi, nelle due versioni 75 cv e 90 cv, queste ultime con label Dacia eco2, consumi ridotti a 4,5 l / 100 km* ed emissioni di CO2 di 118 g/km*.
Dimensioni: 436,3 cm di lunghezza, 109,4 cm di larghezza, 181,4 cm di altezza.
La progettazione di numerosi componenti di Dokker Van è stata realizzata in conformità con gli standard e i materiali usati da Renault per i suoi veicoli commerciali, e il nuovo modello è stato sottoposto ai severi testi riservati ai modelli Renault di tale categoria, che rispecchiano l’utilizzo dei clienti più esigenti.
La commercializzazione inizierà a giurno in Marocco e in settembre negli altri paesi del Mediterraneo e Europa.