Dacia Sandero Stepway: in anteprima nazionale al Motorshow di Bologna

Distintiva e accattivante, Nuova Sandero Stepway ha un design muscoloso ed attraente. Grazie ad un look assolutamente esclusivo, rappresenta l’auto perfetta per una clientela sensibile al look crossover, alla ricerca di un veicolo dalla decisa personalità con un giusto compromesso qualità/prezzo.

Nata per distinguersi, Nuova Sandero Stepway compete con crossover di segmento superiore in totale naturalezza. Grazie ad un’altezza libera dal suolo di più di 20 cm (rialzata rispetto a Sandero di 4 cm) Nuova Sandero Stepway è perfetta per ogni tipo di fondo stradale.

A confermarne il carattere robusto e deciso è la rinnovata identità stilistica, come evidenziano il nuovo frontale e gli specifici attributi di carrozzeria: protezioni paracolpi anteriori/posteriori, nuovl paraurti e calandra bicolore, barre da tetto, fari fendinebbia, protezione dei passaruota, nuovi cerchi Fleexwheels specifici da 16” e l’esclusiva vernice metallizzata Blu Azzurite.

UN ABITACOLO ATTRAENTE E DISTINTlVO
Alla personalità energica delle linee esterne risponde un abitacolo altrettanto esclusivo. Gli interni presentano sellerie specifiche in armonia grigio scuro con sellerie in tessuto, brandizzate Stepway, sullo schienale dei sedili anteriori; in funzione delle verslonl sono disponibili anche sellerie in pelle, nonchè pomello della leva del cambio e volante anch’essi in pelle. La plancia si presenta in tonalità grigio scuro con quadranti dal profilo cromato (secondo le versioni), che garantiscono a Nuova Sandero Stepway un look molto moderno e incisivo. Le finiture cromate si ritrovano anche sulla cerchiatura delle bocchette di ventilazione, sul logo posizionato al volante e sulla placchetta del pomello della leva del cambio (in base al livello di allestimento). ll frontale centrale è sottolineato da una modanatura colorata (secondo il livello di allestimento), coordinata alle maniglie e alla piastrina decorativa sul volante.

COMFORT, INNOVAZIONE E TECNOLOGIA
ll cruscotto offre una strumentazione completa e rinnovata, che, secondo le versioni, comprende l’indicatore di autonomia in termini di litri e chilometri, l’indicazione dell’orario, i dati relativi al consumo istantaneo e medio, la distanza percoma dall’ultimo pieno e la restante sino alla successiva revisione. Funzionalità e accessibilità nei comandi sono di ultima generazione, come il comando del climatizzatore e quelli della regolazione dei retrovisori elettrici. ll conducente beneficia, inoltre, della regolazione in altezza del volante e del sedile conducente (secondo le vemioni) e, in funzione delle versioni, è disponibile un’ampia zona poggiapiedi ed un bracciolo centrale (in opzione).

Nuova Sandero Stepway dispone, inoltre, del Dacia Media Nav inaugurato sulla gamma Dacia da Lodgy e Dokker. Il sistema multimediale intergrato Media NAV, facile ed intuitivo, è dotato di un ampio touch screen a colori da 7 pollici, navigatore di serie con visualizzazione 2D e 3D (Birdview) e una homepage “Menù” con 6 funzioni, tra cui radio e tecnologia Bluetooth. Plug&RAdio, una semplice ed efficace, con schermo integrato nel frontale della plancia e comprensivo di radio, lettore CD compatibile con formato MP3 e prese USB e jack presenti sul frontale.

Oltre ai miglioramenti in termini di qualità dei materiali, insonorizzazione ed ergonomia già apprezzati su Lodgy e Dokker, Nuova Sandero Stepway presenta delle novità in esclusiva:
– Cruise Control: disponibile anche la funzione Regolatore di Velocità
– Funzione EcoMode: attivabile con un pulsante, ottimizza la coppia/potenza del motore limitando alcune caratteristiche del sistema di riscaldamento e/o climatizzazione per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 fino al 10% in meno (disponibile sui motori Diesel e sul motore benzina 900 TCe 90 cv).

MOTORIZZAZIONl RINNOVATE PER CONSUMI ANCORA PIU’ RIDOTTl
Nuova Sandero Stepway presenta il top della tecnologia in termini di motorizzazioni, con il recentissimo propulsore turbo benzina tre cilindri TCe 90 Euro5, emblema dell’eccellenza motoristica del Gruppo Renault, e il 1.5 dCi, propulsore efficiente e performante.

ll TCe 90, motore “Turbo Control Efficiency” da 898 cm3, promette riprese ed accelerazioni al top della tecnologia e del downsizing. Associato ad una distribuzione variabile in aspirazione, il turbo collettore a bassissima inerzia, (VVT), eroga 66 kW (90 cv) a 5.250 g/min, ed offre una coppia di 135 Nm, disponibile fin dai bassi regimi (90% da 1.650 g/min).

Con 15 kg in meno di un motore di potenza equivalente, il 900 TCe 90 coniuga piacere di guida, riduzione dei consumi di carburante e calo delle emissioni di CO2. l consumi di carburante del TCe 90 sono in calo di ben 1,9 litri per 100 chilometri in ciclo misto, rispetto al 1.6 MPI 85 CV in versione benzina della precedente versione, offrendo costi di esercizio e autonomia estremamente vantaggiosi, ed un raggio d’azione che supera i 900 km. A caratterizzare il 900 TCe 90 è un costo di manutenzione limitato, grazie al sistema di catena di distribuzione che beneficia di una durata di vita pari a quella del motore.

Ad equipaggiare la proposta in termini di motorizzazioni Diesel è anche il rinnovato 1.5 dCi, best seller del Gruppo Renault, noto per le comprovate doti di affidabilità, performance e ridotto impatto ambientale. La nuova generazione della motorizzazione Diesel presenta una potenza di 66 kW (90 cv) in Euro, beneficiando di un sistema di iniezione e di un turbo più efficaci, che ne aumentano la coppia di 20 Nm, innalzando il piacere di guida e il rendimento energetico ed assicurando riprese ed accelerazioni record.

Nel livello di potenza proposto, il motore 1.5 dCi 90 CV propone 220 Nm a 1.750 g/min, che consentono brio fin dai bassi regimi, riducendo la necessità di cambio rapporto in ambito urbano e garantendo consumi tra i più bassi del segmento (4.0 l/100km con 105 g/km) conquistando la label Dacia Eco2. lnoltre, grazie all’inedita funzionalità Eco Mode, il conducente può scegliere di ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante.

Qui potete vedere tutte le specifiche tecniche della nuova Dacia Sandero Stepway e qui potete vedere le dimensioni.

fonte: Comunicato Dacia

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.