Ducati: Mission Red Planet 10.000 sulla Multistrada

La meta di Sundeep Gajjar era chiara il WDW World Ducati Week 2012 a Misano. La strada per raggiungerla lunga 10.000 Km. Il compagno di viaggio una Ducati Multistrada 1200 S Touring.

L’itinerario del suo lungo viaggio, che inizialmente prevedeva la partenza dall’India con attraversamento del Pakistan, ha poi dovuto subire modifiche ed ha visto il passaggio dalla Turchia alla Grecia, proseguendo per la Bulgaria, Romania, Ungheria, Slovenia, Slovacchia e Austria fino all’arrivo in Italia. Diverse le difficolta tecnico politiche affrontate ma quello che conta è che il “Motografo” Sundeep è arrivato a destinzione.

Durante il suo lungo viaggio, Sundeep è passato da temperature di 47°C a Abu Dhabi fino ai 6°C della Slovacchia, ha scattato oltre 6000 foto e fatto abbastanza riprese video da consentire la realizzazione di un documentario. Ha attraversato zone desertiche e strade nevose, valicando con la sua Ducati oltre venti passi di montagna a grandi altitudini arrivando il giorno di apertura del WDW2012 a Misano per condividere con i ducatisti di tutto il mondo il suo affascinante viaggio.

Il blog “Mission Red Planet” di Sundeep Gajjar è disponibile su www.missionredpla.net

Ma questa è solo una delle tante storie più o meno avventurose del popolo Ducati che si radunerà al World Ducati Week, ad esempio troviamo Paolo Pirozzi, Presidente del Ducati Dreams Club di Napoli che, proprio al WDW2012 vedrà realizzato il sogno, l’impresa di percorrere 500.000 km con la sue Ducati o alter Ponteri, un motociclista milanese che, in sella al suo Monster 900, comprato nel 2000, ha percorso, ad oggi, ben 124.000 chilometri.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.