Fiat 500L: Anteprima a Ginevra

Fiat presenta la nuova evoluzione della 500 (il vecchio cinquino per i nostalgici). L sta per Large. ed in effetti è una 500 allargate un monovolume da città una via di mezzo tra i classici segmenti B e C.

Da un po’ di tempo si parlava di quest’auto che finalmente ha visto la luce, una evoluzione della Fiat Idea (o meglio va a colpire la stessa nicchia di clientela). 5 posti, 5 porte, lunga 414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm è l’evoluzione della vecchia 600 Multipla che già anticipava il concetto di monovolume da città o compatto. Motorizzazioni 2 benzina, Twinair e 1400, e un turbo diesel da 1.3 Multijet.

Verrà costruita in Serbia e sarà disponibile in Europa a fine 2012.

L’auto che mancava? Lo vedremo sicuramente va a colpire quella fascia di clientela (vedi le famiglie) che hanno bisogno anche per muoversi in città di più spazio per gli “ingombranti” bagagli della vità quotidiana, un MPV simile alla Mini Cooper Clubman: una piccola grande macchina.

fonte: fiat.it

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.