Fiat 500L: Arriva sul web con un sito internet dedicato

Fiat crea un sito internet dedicato per conoscere ogni particolare della 500L. Infatti, il portale dedicato alla nuova Fiat – raggiungibile all’indirizzo www.fiat500l.it – si presenta con un look molto personale (come, del resto, l’auto) e con strumenti innovativi che permettono ai visitatori di scoprire tutti i dettagli della vettura.

Sulla home page, alle spalle della 500L che accoglie i visitatori, si snoda una strada lungo la quale vengono fornite numerose informazioni sulla vettura, con persone e oggetti che si animano e si trasformano con un semplice clic e dove è possibile scegliere la funzione “1:1 Experience”, con la quale visualizzare a grandezza naturale tutti i dettagli interni ed esterni della nuova vettura. E spostandosi con il mouse (o con le dita, se si apre il sito da un tablet) si possono scoprire i particolari e i segreti della 500L in modo inedito, in una sorta di gioco di esplorazione multimediale.

Sempre nella home page, quattro categorie che contraddistinguono le specificità dell’automobile (Large, Light, Link e Loft) consentono di scoprire i punti di forza e le caratteristiche peculiari della vettura. Inoltre, con semplici clic su specifiche icone, è possibile ammirare la 500L attraverso foto, video, animazioni grafiche e testi. Sul sito è anche disponibile una ricca area multimediale con contenuti esclusivi, che sarà costantemente aggiornata e arricchita.

Lo sviluppo del progetto è stato gestito dalla web agency DGTmedia, che ha integrato ogni soluzione tecnologica per garantire la massima fruibilità del portale anche a chi vi accede utilizzando tablet e smart phone. Nei prossimi giorni il sito sarà attivo in 20 differenti mercati e presto si arricchirà di nuovi contenuti multimediali tra i quali un esclusivo concorso che, settimana dopo settimana, coinvolgerà i visitatori in un divertente percorso che avrà come protagonista, ovviamente, la 500L.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.