Con tutta la neve caduta nei giorni scorsi chi non ha sentito la mancanza di un’auto 4×4, magari non il solito fuoristrada ma un’auto normale a suo agio anche nella neve.
Per chi avesse deciso di comprarsi un’auto del genere un’ottima soluzione è senza dubbio rappresentata dalla nuova Fiat Freemont AWD.
Lo slogan della Fiat recita “Freemont AWD è il 4×4 con cambio automatico che è tutte le auto che vuoi” in effetti sembra proprio così.
Freemont AWD (All-Wheel-Drive) sembra veramente a suo agio su ogni tipo di terreno compresa neve, ghiaccio e fondi a bassa aderenza.
Grazie alla trazione integrale “on demand” che entra in azione solo quando serve, garantisce mobilità e confort su ogni terreno. Particolarmente apprezzato il sistema ECC (Electronically Controlled Coupling) che decide in autonomia quando ridistribuire la coppia tra assale anteriore e posteriore.
Trasmissione automatica a 6 rapporti sia per il 2.0 diesel Multijet II 170 cv sia per il più performante 3.6 V6 Benzina Pentastar da 280 cv.
Disponibile da questo mese nella versione sette posti a partire da poco più di 32.000 euro. Per chi volesse vedere da vicino la Freemont AWD, Fiat ha organizzato un porte aperte per nei giorni di 25 e 26 febbraio.
fonte: Fiat