Eccoci alla terza edizione della Panda, cavallo di battaglia di mamma Fiat (nonché auto che ha salvato per più volte i bilanci della casa torinese).
La nuova versione è molto più vicina alla precedente di quanto la seconda serie era vicino alla prima. La linea è stata ammorbidita, quasi gonfiata (sembra morbida come i marshmallow), questo la rende ancora più “simpatica” e auto da famiglia, da giovani (sia di età che di spirito) e più femminile.
Gli interni come gli esterni sono curati, con un design moderno, giocoso, allegro lontani dalle plastiche poco pregiate dei modelli Fiat di soli pochi anni fa; la forma dello “squircle” (come viene definita) la “La robustezza del quadrato e la morbidezza del cerchio”.
Veniamo ai numeri. Tre le motorizzazioni disponibili tutte euro 5, due benzina 1.2 69cv e 0.9 TwinAir Turbo 85cv e un diesel 1.3 Mjt 16v 75cv tutti con cambio manuale, questi 2 ultimi dotati di sistema Start&Stop . Tre anche gli allestimenti Pop, Easy, Lounge tutti con una ricca dotazione di serie e ampia la possibilità di personalizzazione (cerchi da 15, tetto apribile Skydome ecc…). Dimensioni: 5 porte, molto comoda per la vita quotidiana di una famiglia (chi ha dei figli e un auto 3 porte sa di cosa parlo…) lunghezza 365 cm, larghezza 164 cm, altezza 155 cm, bagagliaio 225 min 870 max dm3. Punteggio euro NCAP 4 su 5.
Diversi i colori disponibili, di cui tre extraserie.
Garanzia 24 mesi a chilometraggio illimitato, ma estendibile a 8.
Prezzi a partire da 10.200€. In questo momento Fiat propone la promozione Panda 100×100, 100€ mese per 100 mesi.
Credo che anche questa Panda rappresenterà un modello di successo: sempre un auto da città, ma con un raggio di utilizzo più ampio. Un auto giocosa allegra, ma anche stilosa ed elegante che sicuramente potrà rappresentare una valida alternativa a modelli più “fighettini” (vedi 500, Mini, Ds3 ecc…).Sito: http://www.fiat.it/it/panda/
fonte immagini: fiat.it