Fiat ha reso disponibili le prime foto “teaser” della nuova berlina Viaggio che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Pechino.
La Viaggio verrà prodotta in Cina e sarà disponibile nelle concessionarie cinesi nel terzo trimestre del 2012.
Viaggio, la sua denominazione in cinese Fei Xiang, evoca il concetto di volare è il primo progetto Fiat-Chrysler per lo sviluppo di una vettura di alto livello.
Fiat Viaggio, berlina a cinque posti e quattro porte, si basa sull’architettura CUSW (Compact US Wide) attualmente la più avanzata del gruppo Fiat che deriva dall’architettura Compact sviluppata per l’Alfa Romeo Giulietta.
La Viaggio andrà a competere con le vetture del segmento C, lunghezza di 4679 mm, larghezza complessiva di 1850 mm e passo di 2708 mm.
Innovazione anche per quello che riguarda le motorizzazioni, la nuova Fiat Viaggio sarà l’unica auto della sua categoria ad offrire motori turbocompressi 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV abbinati sia al cambio manuale 5 marce sia al cambio automatico con doppia frizione a secco DDCT.
La produzione inizierà a partire da luglio, nel nuovo stabilimento Gac-Fiat a Changsha (provincia di Hunan), e la commercializzazione è prevista nel terzo trimestre 2012.