Ford Focus: sara’ la prima Pace car elettrica della NASCAR

L’elettrico sta facendo passi da gigante e le case automobilistiche in un modo o nell’altro cercano di fare pubblicità ai propri veicoli elettrici o ibridi che siano.

Anche nel mondo dello sport motoristico lentamente si vedono auto elettiche. Un esempio? La Nissan Leaf NISMO RC. MA non avevamo ancora visto una pace car elettrica e soprattutto la pace car del campionato NASCAR.

Ford ha annunciato che userà una Focus Elettica come pace car NASCAR. La prima occasione di vederla sarà il 25 Aprile quando Lt. Governor Bill Bolling guiderà la EV al Richmond International Raceway.

La Focus Elettrica ha una autonomia di circa 120 km e ha circa 120 cavalli vapore.

Sempre in tema di auto di “servizio” BMW M si conferma la safety car del moto GP con un consulente d’eccellenza Loris Capirossi. Per la prima metà del campionato le safety car saranno una BMW M5 e una M1, nella seconda metà la nuova M6 prenderà il posto della M1. Oltre a questo BMW farà supporto alle gare con le BMW S 1000 RR e diversi serie X.

fonte focus: autoblog.com


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.