GAC Fiat (GAC acronimo di Guangzhou Automobile Company) presenta al 12° Salone Internazionale dell’Auto di Pechino una serie di interessanti novità. GAC Fiat introduce delle icone del “Made in Italy”, quali la Fiat 500 ‘by Gucci’ e la Fiat 500C, il crossover Fiat Freemont, e svela la nuovissima berlina interamente costruita in Cina, la Fiat Viaggio.
Qui avevamo già parlato della presentazioni in anteprima della nuova Fiat Viaggio.
I primi esemplari della Fiat Viaggio entreranno in produzione alla fine di giugno e verranno consegnati entro la fine del 2012.
Fiat 500 è presente al Salone di Pechino con le recentissime Fiat 500 ‘by Gucci’ e Fiat 500C.
Nata dalla collaborazione tra Fiat e il marchio Gucci, la 500 ‘by Gucci’ è stata ufficialmente presentata al mercato cinese il 19 aprile scorso. Questa edizione speciale è stata disegnata da Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, in collaborazione con il Centro Stile del Gruppo Fiat.
Fiat 500C, altra novità della “Collezione”, presenta in Cina la solarità mediterranea, lo stile, la simpatia e la bellezza di una cabrio icona del “Made in Italy”.
La Fiat Freemont, di cui avevamo parlato qui, completa la squadra delle vetture presenti al Salone di Pechino.
Presentato lo scorso gennaio in Cina, Fiat Freemont sta riscuotendo un grande successo presso i concessionari e il pubblico.
GAC Fiat ha un grande interesse verso il mercato cinese è cresciuta rapidamente e in meno di due anni dalla sua costituzione è diventata una realtà emergente dell’industria automobilistica cinese. Il nuovo stabilimento di Changsha, provincia di Hunan, sarà fra i migliori al mondo in termini di strutture, logistica, sistemi gestionali e produttivi.
Due anni dopo la costituzione di GAC Fiat, sono state aperte 91 concessionarie e 125 autosaloni in tutto il Paese.