Ginevra Opel Ampera: Eletta auto dell’anno

A Ginevra è stata votata l’auto dell’anno vince il titolo la Opel Ampera con 330 punti. Questa è stata la prima volta che l’auto vincitrice è stata nominata al Salone dell’auto di Ginevra.

Alle spalle della Opel Ampera si classificano al secondo posto la Volkswagen Up! con 281 punti, al terzo posto la Ford Focus con 256 punti, al quarto posto la Land Rover Range Rover Evoque con 186 punti, al quinto posto la Fiat Panda con 156 punti seguita dalla Citroen DS 5 con 144 punti. In ultima posizione troviamo la Toyota Yaris con 122 punti.

La giuria che ha votato è composta da ben 59 giornalisti del settore provenienti da 23 Paesi.

Risultati diversi per quanto riguarda il parere dei soli giornalisti italiani, la classifica per quanto li riguarda è Land Rover Range Rover Evoque Evoque con 32 punti, Volkswagen Up! con 28 punti, Ford Focus con 23 punti e a parimerito Opel Ampera e Fiat Panda con 22 punti.

Il regolamento della votazione prevede che si potessero votare solamente auto presentate entro i 12 mesi precedenti alla votazione e commercializzati in almeno 5 mercati europei in 5.000 esemplari l’anno. Ogni giurato poteva utilizzare solamente 25 punti da attribuire a massimo 5 auto con il limite massimo di 10 punti per una sola automobile.

fonte: Ansa.it

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.