La Gumpert Apollo è l’anello di congiunzione tra un auto da strada e da pista. Un auto incredibile, folle, forse non bellissima, ma una perfetta “arma” da pista e da strada, che concede poco al comfort (ma qualcosa si..coma il luxury pack con Aria Condizionata, Navigatore con DVD/CD Player, camera anteriore e posteriore). Velocità pura.
La Gumpert Apollo Enraged è una special edition in serie limitatissima di soli 3 esemplari: “Ok, forse è un po’ folle prendere la più estrema auto con omologazione stradale e renderla ancora più estrema” sono le parole di Roland Gumpert.
Motore un 8 cilindri a V da 90 gradi 5 valvole per cilindro biturbo da 4100 cc, in grado di erogare 780 cavalli e 920 Nm di coppia Euro5. Il V8 porta la Gumpert Apollo Enrager fino a 330 Km/h con una accelerazione da 0 a 100 in 2.9 secondi e da 0 a 200 km/h in 8.7 secondi. La frenata è affidata a dei freni carboceramici da 365 mm.
Il cambio è un 7 marce automatico con cambio al volane e differenziale autobloccante Torsen. Il sistema di trazione è regolabile da 0 al 25% per meglio misurarne l’intervento.
Il peso si ferma a soli 1175 Kg, grazie all’ampio utilizzo di materiali leggeri e leghe come Carbonio/Kevlar e Carbonio/Alluminio.
Gli interni in Alcantara, sono praticamente da auto da corsa con sedili sportivi, cintura a 4 punti e estintore, ma è presente un impianto di condizionamento e un navigatore satellitare con DVD Player.
Prezzo Gumpert Apollo Enrager 660.660 euro iva esclusa.
E per finire godiamoci il giro al Nurburgring: