Headbanger Motorcycles è il marchio milanese nato nel 2010 che crea le sue moto inspirate alle Harley Anni 60 e 70.
L’azienda fondata da Giorgio Sandi e Luciano Andreoli ha la sede nel cuore di Milano in zona Brera, le moto vengono costruite a Rovato.
I prezzi non sono proprio di primo accesso, si parte dai 21.00 euro per salire velocemente se ci si lascia ammaliare dagli accessori, per questo sono destinate ad un pubblico di veri appassionati che ormai sta varcando anche i confini nazionali. Il marchio è molto conosciuto tra gli appassionati e ha già trovato distributori in Francia, Russia e Turchia.
Le moto ispirate alle Harley-Davidson degli Anni 60 e 70, anche Sandi preferisce parlare di “moto all’americana”, sono pesanti, curate in maniere maniacale, tutte in acciaio e senza dispositivi elettronici. Questo fa si di attirare un pubblico che ormai ritengono le Harley troppo moderne. Le moto sono a carburatore, niente iniezione, nonostante le non poche difficoltà del riuscire ad omologare una moto a carburate al giorno d’oggi.
Anche il motore è ispirato alle vecchie Harley, infatti è un’esatta replica della tradizionale Harley della prima metà del 900. Tutte i motori sono bicilindrici a V raffreddati ad aria.
Le Headbanger sono una gioa per gli appassionati offrendo una possibilità di personalizzazione quasi illimitata.
Si parte da un qualsiasi modello della gamma e si può personalizzare telaio, motore, ruote, manubrio, serbatoio, pneumatici e il tutto già previsto dal libretto quindi senza problemi di omologazione, il risultato è una moto praticamente unica.
fonte: Headbanger Motorcycles, Corriere.it