Honda presenta la 4 generazione dl SUV/Crossover CRV. Un successo mondiale che dal lancio nel 1995 al Tokyo Motor Show ad oggi ha venduto 5 milioni di esemplari in 160 stati.
Questa quarta generazione di Honda CRV è stata lanciata in Europa al salone di Ginevra è caratterizzato da una linea che non stravolge i caratteri estetici della precedente versione ma semplicemente li rinnova con ad esempio l’introduzione delle luci al LED. Ha un taglio Europeo ma è facile ritrovare elementi stilistici più Americani.
Le dimensioni esterne sono ridotte ma non viene sacrificato lo spazio interno che rimane lo stesso della versione attuale.
2 i motori al momento del lancio un 2.0 i-VTEC a benzina da 155 cavalli e un 2.2 i-DTEC diesel da 150 cavalli, che in media riducono le emissioni del 12% rispetto alla versiona tuttale.
Gli interni sono stati rinnovati e “arricchiti” di tutta la tecnologia che migliora la vita e il confort di viaggio a cui siamo abituati oggi, comandati da un display multi funzionale (i-MID) La qualità complessivva è migliorata, come migliorata anche l’insonorizzazione.
Anche la sicurezza è garantita da tanta tecnolocia come Hill Start Assist, Hill Descent Control che aituano la guida in salita e in discesa o l’Emergency Stop System e il Collission Mitigation Braking System che riducono gli impatti delle collisioni.
Le vendite Europee inizieranno in Novembre e i prezzi del nuovo CR-V Honda dovrebbero essere simili a quello attuale.