Honda in Giappone inizia la commercializzazione della N-ONE, terzo modello della serie N: una serie di veicoli dalle piccole dimensioni, dopo la N BOX e la N BOX+
Il concetto della N parte da lontano, dal 1967 con la prima “mini” auto Honda la N360. La linea è simpatica, un po’ fumettosa e sorridente; Squadrata come da buona tradizione di design Giapponese, più alta che larga. Nel complesso semplice e pulita, ma con alcuni tocchi che la rendono originale e fresca.
Motore da 660 cc DOHC, aspirato o Turbo in grado di fare 27 Km/l e di prestazioni equivalenti a quelle di un 1.3 litri. Disponibile con la trazione anteriore o 4 ruote motrici. 11 colori disponibili e bicolore (il tetto di colore diverso dal resto della vettura).
Anche se di piccole dimensioni, può ospitare tranquillamente 4 persone; gli interni sono puliti e spaziosi e come l’esterno di stile giapponese, con linee più morbide di quelli europei e che personalmente trovo un filo retrò… La tecnologia all’interno non manca, utile sia al comfort di marcia che alla sicurezza attiva e passiva.
Tre gli allestimenti disponibili: G, Tourer e Premium.
fonte: autoblog.com