Dopo la presentazione al Salone di Ginevra di cui vi avevamo parlato qui, finalmente a settembre la nuova Hyundai i30 Wagon sarà disponibile, la produzione delle vetture dedicate al mercato italiano è già iniziata presso lo stabilimento Hyundai di Nosovice (Repubblica Ceca).
La nuova Hyundai i30 Wagon sarà disponibile con le stesse motorizzazioni della cinque pote (tre benzina e tre diesel): motori 1.4 e 1.6 litri con potenze variabili da 90 a 135 CV.
In particolare, la i30 Wagon, sarà disponibile in Italia anche nella versione 1.6 CRDi 110 cavalli in allestimento Blue Drive che, grazie all’innovativa tecnologia presente (ISG Start & Stop, alternatore modificato ed aerodinamica più efficace), è in grado di contenere sia le emissioni (110 g/km di CO2) che i consumi (solo 4,2 l/100km).
Hyundai non dimentica la sicurezza, la nuova i30 Wagon è al top con 5 Stelle di sicurezza Euro NCAP e un punteggio leader (90%) nelle categorie “Protezione adulti” e “Protezione bambini”.
La entry-level 1.4 Classic benzina da 90CV con cambio manuale a 6 marce, sarà disponibile ad un prezzo di 17.150 Euro “chiavi in mano” (esclusa IPT). Entry-level ma non troppo, l’equipaggiamento di serie è di tutto rispetto con 6 airbag, ABS, EBD, ESP, TCS, VSM, HAC, dispositivo “Flex Steer” che modifica, secondo lo stile del guidatore, la risposta dello sterzo, climatizzatore manuale, sistema audio CD/MP3 con computer di bordo, specchietti esterni regolabili (e riscaldabili) elettricamente, fendinebbia con luci a LED. Inoltre anche i30 Wagon dispone dell’esclusivo pacchetto “Tripla 5 con km illimitati”: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.
La capacità di carico nella i30 Wagon con sedili posteriori completamente abbattuti è di ben 1.642 litri un incremento del 18% rispetto al precedente modello. Anche in condizioni normali la capacità di carico è al top del segmento con ben 528 litri.
Per chi volesse provare i anteprima la nuova Hyundai i30 Wagon può approfittare dell’iniziativa Hyundai Summer Experience 2012, realizzate dalla Casa Coreana in collaborazione con Gazzetta Summer.
I partecipanti ai test drive avranno inoltre l’opportunità di partecipare al concorso che mette in palio un viaggio per due persone a New York City (volo A/R e hotel, 5 giorni/4 notti).
Potete trovare tutti i dettagli qui.
fonte: hyundai-motor.it