Jeep Grand Cherokee S Limited: E’ la tua vita

Iniziano le vendite del Grand Cherokee S Limited, la nuova versione a tiratura limitata dell’ammiraglia Jeep che è proposta a partire da 60.000 euro con un allestimento unico e una ricchissima dotazione di serie.

Esteriormente, Jeep Grand Cherokee S Limited presenta un profilo più filante grazie allo spoiler posteriore e all’assenza di barre longitudinali al tetto. Il frontale si contraddistingue per la mascherina anteriore nera lucida con griglia a nido d’ape color platino.

All’interno, il volante riscaldabile rivestito in pelle; i sedili avvolgenti in pelle e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere donano eleganza sportiva alla versione S Limited. La nuova pedaliera in alluminio con tasselli in gomma completa l’allestimento in stile granturismo degli interni.

Venendo al motore, il Jeep Grand Cherokee S Limited è equipaggiato con l’efficiente propulsore V6 3,0 litri turbodiesel common-rail da 241 cavalli e trasmissione automatica a cinque velocità.

La versione S Limited dispone del sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac II® con ripartitore a due velocità. Questo sistema si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore per garantire capacità fuoristradistiche di assoluto riferimento.

Anche nel campo della sicurezza, la nuova versione offre contenuti all’avanguardia che sottolineano come l’innovazione tecnologica sia una caratteristica scolpita nel DNA del flagship Jeep. Oltre alla completa dotazione per la sicurezza di serie su tutta la gamma che prevede controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS) e 7 airbag (frontali, laterali anteriori, laterali a tendina e per le ginocchia del guidatore), la versione S Limited è equipaggiata con il sistema Adaptive Cruise Control ed i dispositivi Forward Collision Warning e Blind Spot Detection.

A supporto della commercializzazione è partita la campagna pubblicitaria “È la tua vita inseguila”.


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.