Lamborghini SUV: Render del nuovo SUV A 30 anni di distanza dal LM002

Le forme richiamano la Aventador, l’ultima nata tra le auto della casa di Sant’Agata Bolognese, ma le dimensioni no. Il nuovo SUV Lamborghini è una 5 porte dalla dimensioni generose. L’ingresso in un segmento diverso, come fece anni fa la Porsche con la Cayenne, in Europa forse non più così di moda, ma che ha ancora tanti clienti in America Cina e Medio Oriente.

Paradossalmente la terza vettura della gamma Lamborghini, nome in codice LB 736, potrebbe risultare la più economica e la più venduta della casa.

Lo chassis è quello della nuova Porsche Cayenne e della Tuareg (ricordiamo che la Lamborghini è di proprietà del gruppo Volkswagen); le motorizzazioni da cui accingere sono molte, come il V10 e il V8 della Gallardo, e non è da escludere un diesel. Molto probabile una versione ibrida.

Trazione permanente 4×4 sbilanciata al posteriore, cambio automatico.
Probabilmente la vedremo sul mercato nel 2015, ma il debutto dovrebbe avvenire già il mese prossimo al Salone di Pechino. Prezzi ipotizzati per il nuovo SUV Lamborghini sopra i 100.000 euro.

fonte: caranddriver.com, quattroruote.it

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.