Lancia è sempre presente in tutte la manifestazioni cinematografiche più importanti, come sponsor e come fornitrice delle auto dei vari festival.
L’ultimo in ordine cronologico, ma di certo non d’importanza, è il Festival di Venezia.
Proprio al Festival del Cinema di Venezia Lancia presenta una special edition della sua cabrio Flavia, una edizione che rende omaggio al simbolo dello stile e dell’esclusività di tutti i festival: il Red Carpet.
Il principale elemento caratteristico della Lancia Flavia Red Carpet son gli interni: sedili e braccioli completamente risellati con Pelle Frau® pieno fiore di colore rosso grazie alla maestria degli artigiani di Tolentino. L’esterno invece della Lancia Flavia “Red Carpet” by Poltrona Frau è di un elegante colore bianco che esalta ulteriormente il sofisticato abitacolo.
La nuova Flavia è equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri da 170 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 marce, ed è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è “all inclusive” come dimostra una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall’ABS di ultima generazione ai quattro airbag (anteriori multi-stage e laterali), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all’innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, fino al sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.