Lexus ha presentato la seconda versione della LF-LC durante l’Australian International Motor Show, caratterizzata da un colore blue opalescente.
La LF-LC Blue, si inspira infatti alla luminosita dell’opale, pietra semi-preziosa tipica dell’entroterra australiano.
Il design della LF-LC è moderno e dinamico. La parte anteriore è dominata dalla forma a ‘L’ delle luci di marcia diurna, dei fendinebbia che si sviluppano verticalmente e dall’adozione di uno schema a dissolvenza studiato per esprimere una sensazione di movimento.
Sulle fiancate, questa sensazione viene invece espressa dalle profonde prese d’aria collocate accanto alle portiere.
Più in generale la concept LF-LC Lexus riesce a dare una sensazione di movimento anche da fermo, soprattutto in questa colorazione che risalta ancor di più la linea slanciata.
Gli interni trasmettono un’atmosfera tecnologica e di qualità.
La posizione del guidatore è protetta è avvolta per aumentare la sensazione di sicurezza e controllo.
I materiali scelti sono una combinazione di pelle, camoscio, legno e metallo.
Il doppio schermo LCD da 12,3” offre tutte le informazioni di navigazione necessarie. Gli input provengono da un touch-screen di controllo che penetra nell’ampia console centrale.
La LF-LC monta sistema ibrido denominato Advanced Lexus Hybrid Drive a il sistema dispone di un motore a ciclo Atkinson molto potente ed efficiente, affiancato da un nuovo pacchetto batteria ad elevata produzione energetica.
La batteria è studiata per garantire una potenza maggiore, nonostante le dimensioni ridotte rispetto al pacchetto installato sull’attuale gamma di modelli ibridi firmati Lexus.
Insieme, le alimentazioni benzina ed elettrica del prototipo sviluppano un totale di 500 CV.