Mercedes C63 AMG Black Series: e’ la nuova Safety Car del DTM

La più potente Mercedes Classe C di tutti i tempi la 63 AMG Coupé Black Series è la nuova Safety Car del campionato turismo tedesco: DTM.

Il motore è il V8 da 6.3 litri AMG da 517 cavalli (quello che è anche nella vettura in produzione) in grado di spingere la Safety Car a 300 Km/h e di farle raggiungere i 100 Km/h in soli 4.2 secondi. Il cambio è il 7 rapporti automatio AMG SPEEDSHIFT MCT-7 a doppia frizione.

Rispetto alla versione stradale sono state apportate solo poche modifiche soprattutto nell’aerodinamica oltre che alle luci sul tetto.

La C63 AMG DTM Safety Car monta il Track pack, il pacchetto areodinamico, il pacchetto esterno in fibra di carbonio e le ruote in lega leggera tutto fornito dalla AMG.

La Mercedes ha ormai una lunga trazione in materia di Safety Car è infatti fornitrice della DTM dal 2000 (alternandosi con Audi da gara a gara e dal 2012 con BMW), nonche della Formula 1. La Mercedes C63 AMG Black Series Safety Car DTM sarà guidata dal pilota Jurgen Kastenholz.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.