Mercedes Classe A: la famiglia cresce

La Mercedes ha rinnovato (o meglio stravolto) la linea della Classe A quest’anno e da poco ha annunciato che oltre alla vettura di segmento B ci saranno altre varianti:

– una cinque porte 3 volumi (CLA Mercedes) che sarà disponibile in versione Sport, Exclusive o AMG anche a 4 ruote motrici con doppia frizione, concorrente diretta della Audi A3 e della BMW Serie 1, nei concessionari nel 2013

– un baby crossover (GLA Mercedes) che andrà a competere direttamente con la BMW X1 anche se sarà di dimensioni leggermente ridotte. Farà il suo debutto nel 2015.

Entrambe le versioni non saranno disponibili con il 1.2 litri benzine o con il “piccolo” diesel da circa 100 cavalli sviluppato in collaborazione con Renault, ma comunque le motorizzazioni disponibili saranno ricche e riusciranno a soddisfare tutte le esigenze: 3 i benzina con potenze da 125 a 220 cavalli circa, 3 i diesel con potenze da 115 a 180 cavalli circa.

fonte: carmagazine.co.uk

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.