Mercedes Benz presenta al Salone di Pechino (Beijing) la nuova Concept Style Coupé, un coupé sportivo 4 porte che si posizione nella fascia medio-alte.
Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo della Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Il design del Concept Style Coupé è espressivo e brillante. Con questa automobile intendiamo fissare un vero e proprio parametro di riferimento, con il quale le vetture sportive del segmento medio superiore dovranno misurarsi in futuro.”
Il design è sportivo e dinamico. Le proporzioni fanno sembrare l’auto più piccola di quello che in realtà è. La scelta della vernice di finitura in Alubeam (già vista nella Concept A-Class) emfatizza le forme e le linee. I fanali e gli indicatore di direzione sono stati studiati per renderli sia da spenti che da accesi un vero e proprio elemento identificativo del design della Concept Style coupe. Il muso ha una grigla ovale colore chiaro in evidenza che diventa, insieme ai fanali, un elemento chiave dell’immagine dell’auto.
Gli interni sono eleganti e “cool” ricci di fibra di carbonio, pelle e Alcantara un mix tra alta artigianeria e alta qualità. Sono caratterizzati da un mix di colore grigio chiaro e antracite, con dei dettagli in colore verde fosforescente per creare contrasto e aumentare la sportività. Il tetto panoramico aumenta la luminosità degli interni.
Alcuni dettagli sono unici e da concept car, come i bocchettoni dell’aria che cambiano colore in base alla temperatura dell’aria che immettono nella Concept Style coupè: blu fredda, rossa calda, gialla media.
Tanta tecnologia e connessione “Always on” (infatti la Mercedes è convinta che il futuro sia il cloud computing), questi permette di aggiornare e modificare i software della vettora in modalità OTA (over the air).
Motore 4 cilindri turbo benzina da 211 cavalli con trazione integrale 4MATIC. Cambio 7 rapporti automatico doppia frizione 7G-DCT.
Dimensioni: 463,7 cm di lunghezza, 189,1 cm di larghezza, 139,8 cm di altezza. Cerchi da 20 pollici. 4 Sedili sportivi.
La Concept Style Coupé era già nell’aria, avevamo già parlato di una Coupe 4 posti Mercedes ha tute le caratteristiche necessarie per stupire e convincere, sarebbe già pronta ad affrontare il mercato e a competere con auto come Porsche Panamera, Maserati Quattroporte, Audi A7, BMW serie 6.