Mercedes SL: Anteprima milanese

In occasione della settimana della moda milanese, che si terrà dal 22 al 28 Febbraio, Mercedes presenterà in anteprima per l’Italia la nuova SL.

Presentata allo scorso salone di Detroit, la SL è la Roadster della casa con la Stella.

SL sta per sportiva leggera, la prima versione nasce nel 1954 e questa è quella che meglio si identifica col suo nome grazie ad una scocca interamente in alluminio.

Due le motorizzazioni disponibili, entrambe benzina: un V6 3500 da 306 cv (per la SL 350) e un V8 da 4600 cc da oltre 435 cv (per la SL 500). Velocità massima per entrambe autolimitata a 250 km/h.
Da 0 a 100 in meno di 6 secondi per il V6 e in 4,6 secondi per il V8. Entrambe Euro5 con funzione Start&Stop.

Cambio automatico 7G-Tronic Plus.

Addirittura 3 i tetti disponibili: Tetto rigido ripiegabile Panorama con Magic Sky Control (che scurisce il vetro del tetto con un click), Tetto rigido ripiegabile Panorama trasparente con avvolgibile, Hard-top ripiegabile.
Per tutti è tre le versioni bastano 20 secondi per aprire o chidere completamente il tetto.

Diversi i dispositivi di assistenza alla guida, come l’autotelaio ABC che riduce il beccheggio della carrozzeria in fase di accelerazione o frenata o l’ADAPTIVE BRAKE che migliore l’efficienza dei freni in situazioni critiche.

Gli interni sono curati nei minimi particolari e realizzati con i migliori materiali. Includono a richiesta un sistema di riscaldamento nel sedile per poter viaggiare comodamente a tetto abbassato anche d’inverno.

Dimensioni: lunghezza 461,7 cm, larghezza 187,7 cm, altezza 131,5 cm. Prezzi a partira de 98.000 euro.

fonte: mercedes-benz.it


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.