Mercedes AMG ha realizzato una versione commemorativa della SLS, la SLS AMG GT3 “45th Anniversary”, vettura realizzata per le corse.
Numerose le modifiche al modello speciale SLS AMG GT3 “45th ANNIVERSARY”. La carrozzeria, impiega la nuova vernice opaca magno graphit designo, finora utilizzata esclusivamente per SL 65 AMG “45th ANNIVERSARY”. I cerchi in lega leggera AMG nella versione magno graphit designo si sposano alla perfezione con la vernice opaca della carrozzeria. La vettura sfoggia, inoltre, pannello strumenti e consolle centrale in carbonio opaco, nell’abitacolo risaltano le cinture di sicurezza a sei punti e la stella in argento sul volante da corsa.
Il motore è il V8 6.3 AMG assemblato personalmente da Bernd Schneider, campione del DTM.
Questo esclusivo pezzo da collezione festeggia il successo del programma corse Clienti AMG: con 32 vittorie all’attivo nella stagione automobilistica 2012 e la conquista di tre titoli piloti ed a squadre nel campionato europeo FIA GT3, nel campionato GT ADAC e nel campionato mondiale FIA GT1.
La SLS AMG GT3 “45th Anniversary” sarà realizzata in versione super limitata di soli 5 esemplari e un targhetta negli interni ricorda l’esclusività della vettura.