Abbiamo già parlato della MINI Paceman, che di recente ha anche fatto da corriere d’eccezione per tante letterine indirizzate a Babbo Natale, ma oggi parliamo della sorella “cattiva” la Paceman John Cooper Works.
Iniziamo subito dal motore. Quattro cilindri 1.6 turbo benzina, con sistema VALVETRONIC, da 218 cavalli e 280 Nm, che distribuisce la sua potenza sulle quattro ruote motrici (distribuzione della coppia 50:50 con spostamento 100% dietro in caso di necessità), in grado di spingere la vettura il soli 6,9 secondi ai 100 Km/h toccando una velocità massima di circa 225 Km/h, con consumi medi di 7,4 litri per 100 km. Cambio a sei marce manuale e automatico in optional.
L’assetto sportivo, che abbassa la vettura di 10 mm, della MINI comprende all’anteriore ammortizzatori stile McPherson, barre stabilizzatrici, servosterzo elettromeccanico e impianto frenante potenziato.
La MINI John Cooper Works Paceman è dotata oltre all’assetto sportivo ribassato, kit aerodinamico, cerchi da 18 pollici, scarico con terminali cromati e battitacco con logo John Cooper Works.
Gli interni sono eleganti e comodi per quattro persone e comprendono come optional i sedili sportivi.
La MINI John Cooper Works Paceman farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Detroit (NAIAS).