MINI Paceman: La Sport Acitivity Coupe secondo MINI – Video

MINI presenta il settimo modello della famiglia: la Paceman un SAC (Sport Activity Coupé).

La linea della Spaceman MINI è robusta e sportiva allo stesso tempo con il tesso che va a chiudere sulla parte posteriore. Le luci posteriori donano un carattere unico al dietro della vettura che però è caratterizzato dall’importante logo centrale.

La Paceman è disponibile in 4 motorizzazoni: 2 benzina da 1600 cm3 sulla MINI Paceman Cooper S con turbo da 184 cavalle e MINI Paceman Cooper con 122 cavalli (entrambe con valvole a fasatura variabile); 2 diesel sempre da 1600 cm3 per MINI Paceman Cooper SD da 143 cavalli e per la MINI Paceman Cooper D da 112 cavalli.

La più prestazionale, la Cooper S, raggiunce i 100 km/h in 7,5 secondi e ha una velocità massima di 212 km/h.
Optional su tutti i modelli il cambio automatico a 6 rapporti (con cambio al volante per la Cooper S e SD) e trazione integrale ALL4.

L’assetto di serie della Spaceman è ribassato e a richiesta è disponibile con l’assetto “normale”, questo a sottolineare l’anima sportiva della 2 Porte 4 posti. La tenuta di strada, oltre che garantita dall’ottimo telaio, è supportata dall’elettornica: controllo dinamico di stabilità e trazione sono solo un esempio dei sistemi di controllo presenti.

Nella Spaceman lo spazio non manca soprattutto per i bagagli, infatti la capacità di carito può arrivare a 1080 litri con sedili posteriori abbassati.

Come MINI ci ha abituato ampia la dotazione di accessori per personalizzare la propria vettua e renderla unica sia internamente che esternamente. Ricca anche la dotazione di serie.

L’esclusivo equipaggiamento di serie delle MINI Paceman soddisfa il criterio premium del marchio anche per quanto riguarda il comfort e la funzionalità. In tutte le varianti di modello l’impianto di climatizzazione, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, il Center Rail, il battitacco con la scritta del modello e il MINI CD audio system con connettore Aux-In sono di serie. La gamma di optional comprende interessanti accessori come, per esempio, il volante sportivo in pelle (di serie nella MINI Paceman Cooper S e nella MINI Paceman Cooper SD) con numerosi optional: tasti multifunzione e regolazione della velocità, bracciolo tra i due sedili anteriori, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico e tetto in vetro ad azionamento elettrico. Inoltre, sono offerti: Comfort Access, proiettori allo xeno, Adaptive Headlights, proiettori neri, specchietti retrovisori esterni e interno autoanabbaglianti, Park Distance Control, luci fendinebbia e un sensore pioggia.

Sarà possibile ammirare la MINI Spaceman al prossimo Salone di Parigi.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.