Motogp: Gran premio di Spagna


Quinto appuntamento con la Motogp 2012 gran premio di Spagna circuito di Catalunya.

Parte a fionda il solito Pedrosa seguito a sorpresa da Spies. Dietro si posiziona Lorenzo, Stoner e i due piloti del team Monster Yamaha Tech 3.

Stoner dopo pochi giri commette un errore, forse causa del chattering di cui si è lamentato durante le prove, perdendo la posizione a scapito di Dovizioso e Crutchlow.

Spies che dopo una stagione non proprio ottima tenta la gara del rilancio, nei primissimi giri sembra averne più di Pedrosa. Al primo tentativo di assalto fa un lungo scivolando e perdendo l’occasione di lottare per il podio. Riesce a riprendere la gara anche con ottimi tempi ma ormai la gara è rovinata.

Per la vittoria si crea un terzetto composto da Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso anche se il pilota del Monster Yamaha Tech 3 pur tenendo il passo non sembra poter lottare con gli altri due.
In testa si alternano Pedrosa e Lorenzo a fasi alterne danno l’impressione di poter allungare alternativamente. A sei giri dalla fine Lorenzo decide che è il momento di andare sorpassa Pedrosa e chiude il discorso per la vittoria.

La terza posizione sembrava di Dovizioso senza problemi ma da metà gara comincia a perdere terreno rischiando all’ultimo giro di essere sorpassato da Stoner ma riesce a mantenere la posizione e ha guadagnarsi il terzo gradino del podio.

Ducati fa qualche passo avanti nel passo gara. Valentino fino a pochi giri dalla fine, insieme a Bautista che lo precede, sembra potere andare a riprendere il gruppo di Stoner e Crutchlow ma in realtà non riesce e chiude solamente settimo.

Risultati

Pos.PilotaTeamMoto
1Jorge LORENZOYamaha Factory RacingYamaha
2Dani PEDROSARepsol Honda TeamHonda
3Andrea DOVIZIOSOMonster Yamaha Tech 3Yamaha
4Casey STONERRepsol Honda TeamHonda
5Cal CRUTCHLOWMonster Yamaha Tech 3Yamaha
6Alvaro BAUTISTASan Carlo Honda GresiniHonda
7Valentino ROSSIDucati TeamDucati
8Stefan BRADLLCR Honda MotoGPHonda
9Nicky HAYDENDucati TeamDucati
10Ben SPIESYamaha Factory RacingYamaha
11Hector BARBERAPramac Racing TeamDucati
12Karel ABRAHAMCardion AB MotoracingDucati
13Aleix ESPARGAROPower Electronics AsparART
14Michele PIRROSan Carlo Honda GresiniFTR
15Randy DE PUNIETPower Electronics AsparART
16James ELLISONPaul Bird MotorsportART
17Mattia PASINISpeed MasterART
18Yonny HERNANDEZAvintia BlusensBQR-FTR
19Danilo PETRUCCICame IodaRacing ProjectIoda
20Ivan SILVAAvintia BlusensBQR-FTR
21Colin EDWARDSNGM Mobile Forward RacingSuter

fonte: Motogp.com

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.