MV Agusta F3: la piu’ bella al mondo

Presentata ufficialmente all’EICMA 2011, eletta la 600 più bella del mondo, durante i test stampa presso il circuito Paul Ricard di Le Castelleta ha dimostarto di non essere solo bella ma una ipersportiva in piena regola.

L’inedito motore tre cilindri con albero controrotante, fino ad oggi mai utilizzato per una moto di serie, risulta il più potente tra i motori dei media cilindrata. La ciclistica non è da meno, nel rispetto della piena tradizone del marchio ma senza perdere il fascino che contraddistingue tutte le MV. Con il suo peso ridotto solamente 173 kg stupisce per la sua rapidità nell’ingresso in curva e la sua reattività.

Come ciliegina sulla torta MV ha deciso di dotare il suo nuovo gioiello con dei pneupatici supersportivi. La nuova MV F3 verrà proposta con gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa, nelle misure 120/70 ZR17 all’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore. Il pneumatico deriva direttamente dall’esperienza WSBK, progettato per massimizzare l’area di contatto in ogni situazione e in qualsiasi angolo di piega. Un pneumatico versatile per l’utilizzo stradale ma anche per chi ama correre in pista. La pirelli non si è dimenticata che può anche piovere, infatti gli pneumatici offrono un’ottima aderenza anche sul bagnato.

fonte: MV Agusta, Moto.it

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.