Il Nissan Evalia è un MPV 7 posti spazioso e versatile. Nato per le famiglie numerose e dinamiche, con tanta comodità e spazio.
La linea è classica anche se di ispirazione più americana che europea, porte, o meglio portelloni posteriori scorrevoli, guida rialzata per avere un maggior controllo della strada e portellone posteriore con vano di carico ribassato.
Come dicevamo Nissan Evalia (Nissan NV200) è a prova di famiglia, questo significa tutta una serie di attenzioni studiate da chi di famiglia se ne intende e sa quali sono le “avventure” che un veicolo famigliare può vivere quotidianamente: ci sono tavolini ripiegabili con portabicchieri integrati per la seconda fila, la presa da 12V permette di collegare i giochi dei bambini o il computer portatile, numerosi vani portaoggetti, i rivestimenti interni che basta uno straccio per tenerli puliti e sempre in ordine.
Con facilità la Nissan Evalia può passare da 2 a sette porti con diverse combinazini disponibili in base alle diverse necessità di spazio o di posti.
Gli interni della Evalia sono semplici ma ben costruiti, con attenzioni come il climatizzatore regolabile dalla terza fila e una infinità di porta oggetti. Esteticamente ricalcano la linea attuale della Nissan. I sensori di buio, pioggia, di parcheggio e l’ampio raggio di sterzata rendono la guida del Nissan Evalia rilassata in tutte le situazioni.
È possibile scegliere il motore benzina da 1.6 litri da 110 CV e 153 Nm con consumi di 7,3 litri per 100 Km nel ciclo combinato, di coppia o tra due motori turbodiesel dCi da 1.5 litri che producono rispettivamente 90 e 110 CV il primo consuma 5,3 litri per 100 km il secondo, come il benzina, 7,3 litri. Tutti i motori sono Euro5.
La dotazione di sicurezza di serie: ABS con ripartitore di frenata, EBD, attacchi ISOFIX. Optional ESP e gli airbag anteriori laterali.
Nonostante tutto questo spazio le dimensioni dell’Evalia rimangono contenute: 440 cm di lunghezza, 169 di larghezza, 186 cm di altezza.
Tre gli allestimenti: Visia, Acenta, N-Tech.
Al Salone di Ginevra di quest’anno la Nissan ha presentato una versione della Evalia Elettrica: la e-NV200 Concept, che prefigura la versione in serie di un van compatto alimentato a batteria. Si basa sul popolare veicolo multi-uso Nissan NV200, venduto in tutto il mondo.
Nissan e-NV200 Concept è disegnato per offrire a utenti professionali e famiglie, interni funzionali e spaziosi, e zero emissioni di CO2 in fase di utilizzo.
Prezzi Nissan Evalia a partire da 16.900 euro.
E’ in corso una promozione che permette di comprare una Nissan Evalia 1.6 Visia a soli 249 euro al mese, con anticipo 0.
fonte: nissan.it