Raffinata, sicura di sé, accattivante e cittadina: una descrizione che calza a pennello sia a Nissan Micra che alle lettrici del celebre fashion magazine dedicato alle donne, ELLE.
Il binomio è così indovinato che dal talento creativo di Nissan ed ELLE è nata una versione speciale della popolare city car.
Nissan Micra ELLE sarà in vendita in Europa il prossimo autunno, dopo il debutto al Motor Show di Parigi. Unisce glamour, tecnologie intelligenti e dinamismo metropolitano. È perfetta per la donna di oggi, attiva e indipendente.
“Non ci siamo limitati ad applicare un logo al modello” ha detto Geraldine Ingham, Chief Marketing Manager di Nissan in Europa. “Micra ed ELLE hanno realmente molte cose in comune: l’auto e la rivista si rivolgono a un pubblico molto simile.
“Le donne moderne conducono una vita frenetica, destreggiandosi tra famiglia, lavoro, tempo libero, amici e relazioni… hanno bisogno di un’alleata! Nissan Micra ELLE è l’auto ideale per muoversi in città e accompagnarle in tutti gli impegni della giornata.”
Le principali acquirenti di Nissan Micra sono donne, in percentuale variabile a seconda del mercato, con punte del 65%. Micra piace non solo per lo stile, ma anche per le tecnologie d’avanguardia, le prestazioni briose e le caratteristiche di praticità nel contesto urbano.
Ad esempio, per facilitare le manovre, Micra vanta il miglior diametro di sterzata della categoria. Micra rispetta l’ambiente: le basse emissioni le permettono di fregiarsi del marchio “Pure Drive” e di avere diritto a incentivi fiscali e bonus ecologici in numerosi mercati.
Basata sull’allestimento medio Acenta, Nissan Micra ELLE ha dotazioni di serie complete, che includono climatizzatore automatico, sistema di apertura Intelligent Key, pulsante di avviamento, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, e cruise control con limitatore di velocità.
Tra gli elementi di spicco del design ci sono il tetto panoramico in vetro, gli accenti cromati sulla porzione inferiore della griglia, maniglie interne cromate, cerchi in lega verniciati, fendinebbia e spoiler sul tetto. Inizialmente i colori proposti per la carrozzeria sono due – Ocean Blue e Dark Red – e per gli interni viene offerto un nuovo tessuto di rivestimento. Il sistema integrato di navigazione satellitare e infotainment Nissan Connect è in opzione.
Il portellone e i fianchi della calandra sono discretamente impreziositi dal logo ELLE, che compare anche sui tappetini e sulle soglie delle porte anteriori. Dopo il lancio i clienti potranno partecipare ad attività speciali organizzate da Nissan ed ELLE.
Nissan Micra ELLE è disponibile con un motore benzina tre cilindri normalmente aspirato da 1,2 litri, che sviluppa una potenza di 80 CV con emissioni di CO2 di soli 115 g/km e con trasmissione manuale o automatica, particolarmente utile per destreggiarsi con facilità nel traffico cittadino.
In virtù delle basse emissioni, entrambi i propulsori sono meritevoli del marchio “Pure Drive”, che identifica i modelli più ecologici della gamma Nissan.
“La maggioranza delle lettrici di ELLE vive e lavora in città. Sono donne divertenti, ottimiste, eleganti, con personalità ben definite e capaci di sorprendere… proprio come Nissan Micra ELLE” ha dichiarato Geraldine Ingham.