Nissan Qashqai: Test di durata recensione a 80.000 Km

Possiedo la Nissan Qashqai +2 2.0 dCi DPF 4wd acquistata nel 2009 e ho percorsto circa 80000 chilometri.

80000 km e un solo richiamo, nessun problema di rilievo, un auto comoda sia per portare la famiglia in campeggio che per le attività sportive, sintetizzerei così questi 3 anni di utilizzo di quest’auto.

Pregi
La Nissan Qashqai e’ un auto comoda, facile da guidare, con una buona tenuta di strada che sicuramente non si lascia impressionare dalla neve e dai terreni scivolosi che si possono affrontare giornalmente – abbastanza spaziosa e sicuramente versatile (permette di passare da 2 a 7 posti in pochi secondi) consente di adattare facilmente l’abitacolo a qualsiasi attività sportiva o “famigliare”.

Tra i pregi, anche se non specificatamente legati al modello, c’è sicuramente l’assistenza tecnica che permette di andare in una qualunque officina autorizzata e ottenere supporto professionale di buon livello.

Difetti
Il principale è sicuramente il consumo, con una guida tranquilla, con trazione integrale inserita, e su percorso misto risulta quasi impossibile stare sotto gli 8 litri per 100 km.
Un altro argomento, anche se sicuramente meno fastidioso, è relativo alla distribuzione del condizionamento nell’abitacolo che non permette agli occupanti dei posti posteriori un comfort ottimale sopratutto durante i primi km di strada.

Nei difetti da citare una rumorosità sopra i 120 km/h che su lunghe percorrenze può dare fastidio e alcune imprecisioni nella cura dell’allestimento interno.

Conclusione
Auto comoda, con una buona tenuta di strada, facile e divertente da guidare ma con un consumo eccessivo che comunque nelle versioni più recenti pare essere stato ridotto. La comprerei nuovamente? Si!
Prezzo Nissan Qashqai a partire da 21000 euro, circa.

Related Post

This website uses cookies.