Tante le novità per la Opel Astra che ottiene un leggero restyling e una gamma di motori ancora più ampia e completa.
Esteriormente le modifiche si sono concentrate sull’anteriore con una nuova griglia inferiore, inserti neri nei fari che donano un aspetto complessivo più sportivo.
All’interno sono disponibili nuovi tessuti, colori e finiture con nuove vernici lucide.
I motori vanno dal parsimonioso CDTI da 1.7 litri ecoFLEX da 110 o 130 cavalli ai più potenti diesel CDTi BiTurbo da 195 cavalli e benzina il 2 litri turbo da 280 cavalli della Astra OPC. In più di recednte è stata messa sul mercato un motore GPL-Tech Turbo 1.4 da 140 cavalli. All’inizio del prossimo anno, inoltre, sarà disponibile la nuova generazione di motori turbo benzina SIDI (Spark Ignition Direct Injection) ECOTEC da 1.600 cc di cilindrata e fino a 200 cv di potenza massima.
Miglioramenti anche nei sistemi di assistenza alla guida, tra essi vi sono la telecamera anteriore Opel Eye di seconda generazione, con sistemi potenziati di riconoscimento dei segnali stradali (TSA II), avviso in caso di superamento involontario della carreggiata (LDW), indicatore della distanza di sicurezza (FDI) e Forward Collision Alert (FCA) che avverte il guidatore con segnali visivi e acustici di un pericolo di scontro imminente con il veicolo che precede.
I prezzi della nuova gamma Opel Astra partono da 18.250 Euro per il modello base 5 porte.